mercoledì 9 dicembre 2009

Istanbul Kebap House

Tranquillo kebabbaro di quartiere, senza pretese di etnicismo perchè, appunto frequentato soprattutto da immigrati che non hanno bisogno delle decorazioni per ricordarsi che non sono in Medio Oriente. Il locale è spoglio ma pulito, con due sale - una dove c'è il banco e l'altra dove ci sono una decina di posti a sedere.
Agli spiedi tre ragazzi turchi molto gentili, ma un po' abbottonati preparano oltre al donerone anche pizza e qualche piatto turco, probabilmente espresso perchè non ho visto nulla in esposizione al banco.
Il pane è ottimo anche con l'handicap di non essere preparato al momento: caldo e soffice ma non gommoso, dalla chiusura ampia ma, essendo miracolosamente confezionato con criterio, la farcitura rimane al suo posto fino all'ultimo, liberatorio morso. Esame superato anche per carne e le verdure (lattuga, pomodoro e cipolla rossa).
Il vero valore aggiunto di questo arrotolato è però una cosa normalmente secondaria: la combinazione delle salse. Nonostante il Kebap House offra solo due condimenti, la maionese allo yoghurt ed il ketchup piccante, non so come, raggiungono quel quid che rende dolce il piccante e saporita la maionese...e fantastica la carne! Forse dovrei rubargli le proporzioni, o forse dovrei, come ora faccio, consigliarlo a tutti i doner-maniaci di Aurora e dintorni...più in là no, non ne vale forse la pena.

Igiene del locale: 3
Caratterizzazione del locale: 1
Nazionalità del personale: Turca
Pane preparato al momento: No
Qualità del pane: 2
Qualità della carne: 3
Qualità delle verdure per la guarnizione: 3
Salse: 3 (ad honorem, come spiegato nella recensione)
Simpatia del personale: 2

Giudizio Finale: Discreto Vivandiere

Istanbul Kebap House
corso Palermo 34D
3208032701
11.00 - 23.00
11.00 - 05.00 giovedì, venerdì e sabato

Nessun commento:

Posta un commento