giovedì 3 dicembre 2009

Kebab Amman

Conoscevo da tempo il Kebab Amman, essendo uno studente universitario, poichè situato in posizione strategica dietro Palazzo Nuovo. Ne conoscevo le varianti al tartufo e al pesto e, per diverso tempo ho apprezzato la varietà della sua gastronomia e la bontà del suo kebab.
Perchè sto parlando al passato? Perchè, evidentemente, nel lasso abbastanza lungo di tempo in cui non ho frequentato questo kebabbaro, qualcosa dev'essere cambiato.
Non si spiega se no, come in orario di pranzo di un giovedì il banco della gastronomia, una volta ben fornito, sia vuoto e nulla arrivi a riempirlo. Non si spiegherebbe altrimenti perchè il contenuto di carne sia precipitato vertiginosamente a metà di quello di una volta - sostituito invero da semplice insalata senza nemmeno la cipolla.
Il signor Khaled, che ha studiato Agraria qui a Torino, è sempre gentile ma anche lui oggi mi è parso sottotono ed a nessuno degli avventori ha offerto il tè come usava tanto, troppo, tempo fa.
La piadina, che ad essere sinceri non è mai stata da urlare al miracolo, era di consistenza un po' gommosa e non molto cotta. La scelta delle salse si è ridotta a ketchup, maionese e salsa di ceci.
Insomma, rimane una comoda alternativa se siete in zona Einaudi, Palazzo Nuovo ma, visto il crescere della concorrenza in via Po, non capisco il senso di questo "ammorbidimento" nella gestione dell'Amman. Mi dispiace.

Igiene del locale: 3
Caratterizzazione del locale: 2 (sembra un franchising della Cocacola)
Nazionalità del personale: Giordana
Pane preparato al momento: No
Qualità del pane: 2
Qualità della carne: 2
Qualità delle verdure per la guarnizione: 2
Salse: 1
Simpatia del personale: 2

Giudizio Finale: Discreto Vivandiere (al limite)

Kebab Amman
via sant'Ottavio 31A
0116508696
www.kebabamman.com
12.00 - 24.00

1 commento:

  1. IL MEGLIORE è KEBAB AMMAN, FANNO IL THè ALLA MENTA IN MODO INCRIDIBILE, IL LORO PANE TUTTO FATTO AL MOMENTO.

    RispondiElimina