venerdì 11 dicembre 2009

Il Pizzificio

Subentra al posto dei letargici gestori egiziani de La Quarta Piramide,una coppia di ragazzi italiani veramente simpatici che, dopo aver fatto piazza pulita di orpelli stile luxor-made-in-china, hanno riorganizzato il piccolo take away con un pensiero rivolto principalmente agli studenti universitari della Palazzina Einaudi.
L'offerta, come s'intuisce dal nome, si articola soprattutto su pizze e calzoni ma hanno conservato lo spiedone girevole da kebab come eredità dei precedenti proprietari.
Venendo al panino, oggetto dei nostri desideri, devo dire che i ragazzi si fanno notare per il pane preparato al momento sotto i miei occhi...salvo poi rischiare di rovinare tutto con una mossa per me incomprensibile. Che senso ha cuocere il pane, farcirlo con la verdura e la carne presa fumante dal gyros e poi far riscaldare tutto di nuovo in forno? Non stupiamoci poi che la sfoglia tenda a distruggersi perchè diventata eccessivamente secca.
La carne - non ho potuto scoprire il fornitore ma penso sia di quelli industriali tedeschi - era un po' troppo grassa per i miei gusti ma comunque ben cotta.
Curiosa la salsa piccante: dopo avermi chiesto due volte se lo volevo ben piccante perchè lui è uno che ci va pesante con il chili mi son trovato a mangiare una conserva di pomodoro leggermente piccante e con un retrogusto di erbe mediterranee.
Verdura buona, anche se a mettere due pomodori od una cipolla innpiù non cascano certo le mani.
Giovani, tante speranze, ma con il kebab bisogna studiare ancora un po'.

Igiene del locale: 3
Caratterizzazione del locale: 1
Nazionalità del personale: Italiana
Pane preparato al momento:
Qualità del pane: 1
Qualità della carne: 2
Qualità delle verdure per la guarnizione: 2
Salse: 1
Simpatia del personale: 2

Giudizio Finale: Mangiatoia

Il Pizzificio
corso Regina Margherita 69C
0110812279
11.00 - 23.00

Nessun commento:

Posta un commento