venerdì 11 dicembre 2009

Istanbul Doner Kebab

Mi scuso con i miei inesistenti lettori se la pubblicazione questa settimana è stata frammentaria ma sono riemerso solo oggi da una brutta influenza.
Se dovessero dare un premio alla fantasia, probabilmente le prime dieci nomination se le aggiudicherebbero tutte i kebabbari di Aurora, per il binomio Istanbul e Kebab, neanche venissero tutti dalla città sul Bosforo.
Questo in particolare non si distingue molto dagli altri kebabbari della zona: clientela eterogenea e quasi mai italiana, soprattutto di sera, pulizia ehm ehm e kebab generosi. Il personale, appena entri e fiuta che sei italiano, ti guarda tra lo stupefatto ed il sospettoso, come se fossi tu il problema e non i cottonfioc(!!!) usati a terra. Se questo te lo fanno vedere figuriamoci cosa può esserci in cucina, lontano dalla vista.
Il pane è conservato in contenitori sotto il banco e fatto poi scaldare in forno. Nonostante questo posso dire che supera discretamente la prova assaggio con una buona capacità di assorbimenton ed una resistenza al carico.
Carne ottima e grigliata a dovere, come anche le verdure usate per guarnire il rotolo, nella declinazione classica cipolla rossa, lattuga e pomodoro.
Non ci siamo invece sulle salse: a parte che da un kebabbaro etnico mi aspetterei almeno una salsa tipica, la maionese sapeva troppo di uovo e probabilmente non era freschissima, visto il valzer del gabinetto che mi ha fatto fare per buona parte della notte.

Igiene del locale: 1
Caratterizzazione del locale: 1
Nazionalità del personale: Turca
Pane preparato al momento: No
Qualità del pane: 2
Qualità della carne: 3
Qualità delle verdure per la guarnizione: 3
Salse: 1
Simpatia del personale: 1

Giudizio Finale: Mangiatoia

Istanbul Doner Kebab
corso Giulio Cesare 36
11.00 - fino a tardi

1 commento:

  1. caro signiori lei un anno fa entraro nostro negozzio ma adesso siamo entrato come nuovo gestione se vole visitare nostro negozzio vi aspetiamo tanti saluti.....bozyel

    RispondiElimina