Subentra al posto dei letargici gestori egiziani de La Quarta Piramide,una coppia di ragazzi italiani veramente simpatici che, dopo aver fatto piazza pulita di orpelli stile luxor-made-in-china, hanno riorganizzato il piccolo take away con un pensiero rivolto principalmente agli studenti universitari della Palazzina Einaudi.
L'offerta, come s'intuisce dal nome, si articola soprattutto su pizze e calzoni ma hanno conservato lo spiedone girevole da kebab come eredità dei precedenti proprietari.
Venendo al panino, oggetto dei nostri desideri, devo dire che i ragazzi si fanno notare per il pane preparato al momento sotto i miei occhi...salvo poi rischiare di rovinare tutto con una mossa per me incomprensibile. Che senso ha cuocere il pane, farcirlo con la verdura e la carne presa fumante dal gyros e poi far riscaldare tutto di nuovo in forno? Non stupiamoci poi che la sfoglia tenda a distruggersi perchè diventata eccessivamente secca.
La carne - non ho potuto scoprire il fornitore ma penso sia di quelli industriali tedeschi - era un po' troppo grassa per i miei gusti ma comunque ben cotta.
Curiosa la salsa piccante: dopo avermi chiesto due volte se lo volevo ben piccante perchè lui è uno che ci va pesante con il chili mi son trovato a mangiare una conserva di pomodoro leggermente piccante e con un retrogusto di erbe mediterranee.
Verdura buona, anche se a mettere due pomodori od una cipolla innpiù non cascano certo le mani.
Giovani, tante speranze, ma con il kebab bisogna studiare ancora un po'.
Igiene del locale: 3
Caratterizzazione del locale: 1
Nazionalità del personale: Italiana
Pane preparato al momento: Sì
Qualità del pane: 1
Qualità della carne: 2
Qualità delle verdure per la guarnizione: 2
Salse: 1
Simpatia del personale: 2
Giudizio Finale: Mangiatoia
Il Pizzificio
corso Regina Margherita 69C
0110812279
11.00 - 23.00
venerdì 11 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento